Antropologi africanisti in Kenya e Seychelles

gen 8th, 2010 | Di | Categoria: Progetti
Una veduta delle Isole Seychelles

Antrocom Onlus ricerca antropologi africanisti che possano partire nel mese di febbraio, per il Kenya e le Seychelles per un’esperienza di lavoro retribuito.

L’attività che proponiamo è legata alla divulgazione e all’intrattenimento di qualità in hotel del brand TClub di Hotelplan Italia. In particolare l’attività legata all’antropologia riguarda sia momenti diurni che serali: durante il giorno si svolgono escursioni nei dintorni dell’hotel mentre alla sera si intrattengono gli ospiti sia con approfondimenti teorici (brevi lezioni con presentazioni in power point).

L’attività è già strutturata in tutti gli hotel TClub dove viene svolta, ma nuove idee e iniziative sono sempre ben accette! La divulgazione di antropologia viene svolta durante periodi di tempo che vanno dai 15 giorni a un mese di soggiorno all’estero, la destinazione principale è attualmente il Kenya.

In particolare in questo periodo necessitiamo di un collaboratore dai primi di febbraio al 6 marzo 2010 in Kenya e alle Seychelles. L’antropologo viene selezionato e preparato da Universo Acqua, con cui stipulerà un contratto di collaborazione occasionale. E’ previsto quindi che, oltre a un compenso, l’antropologo sia spesato del viaggio verso la destinazione (da Milano o Roma se possibile) e del vitto e alloggio in loco.

Viene inserito in uno staff TClub dove è presente un responsabile staff e un assistente Hotelplan, oltre a un biologo di Universo Acqua. Viene alloggiato in una camera staff singola o doppia, e avrà la divisa Tclub come il resto dello staff. Dovrà svolgere le attività indicate da Universo Acqua e anche nuove iniziative concordate prima della partenza con Universo Acqua, a cui dovrà inviare settimanalmente una relazione sull’andamento del lavoro con le percentuali di adesione dei clienti alle varie attività proposte in loco (sia pratiche che teoriche).

Eccezionalmente può succedere che venga chiesto un antropologo extra programma, cioè non previsto dalla programmazione del catalogo Tclub, e che quindi venga richiesta una collaborazione alla pari, e cioè con viaggio, vitto e alloggio pagati ma senza un compenso economico. L’esperto antropologo deve essere quindi un/una laureato/a o laureando/a in antropologia, con attitudini alla divulgazione, in grado di parlare a un pubblico molto numeroso (anche 50-60 persone), capacità organizzative, conoscenza della lingua inglese e in possesso di passaporto in corso di validità.

La proposta è aperta fino al 31 gennaio 2010. L’eventuale colloquio conoscitivo si terrà a Monza. Inviare il proprio curriculum a info [at] antrocom.it.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento