AnthroSearch - BETA

managed by Antrocom Onlus



Categorie > Paleoantropologia > Siti di scavo e ricerca >
Pagine Web

1. Atapuerca
Atapuerca, uno dei più importanti siti paleoantropologic del mondo. Il sito, costruito interamente in flash, è ricco di filmati e documentari, oltre a informazioni e notizie. Nel 2000 Atapuerca è entrato nell'elenco dei siti UNESCO "Patrimonio dell'umanità".
http://www.atapuerca.com/

2. Australian and Asian Palaeoanthropology
Il sito, curato da Peter Brown, offre una panoramica sulle recenti scoperte paleoantropologiche in Australia e Asia sud orientale. Le pagine sono molto semplici, ma dense di contenuti.
http://www-personal.une.edu.au/~pbrown3/palaeo.html

3. National Geographic Outpost
National Geographic mette a disposizione dei navigatori una finestra sulle ricerche condotte in Botswana da Lee Berger e collaboratori: resconti di scavo, fotografie, materiale didattico online raccontano una campagna di ricerca che vuole svelare i segreti delle nostre origini.
http://www.nationalgeographic.com/outpost/

4. Tautavel
Sito dedicato al famoso sito di Tautavel e alla grotta di Arago. Ben fatto, si avvale di risorse multimediali per raccontare degli studi e delle scoperte compiuti nell'area.
http://www.tautavel.culture.gouv.fr/



Basato su Sphider

Per contatti, suggerimenti e aggiunta di siti web: Antrocom Onlus, via Kiiciro Toyoda n. 92, 00148 Roma, Tel: +39 06 60201248; Email: contatti [at] antrocom.it