La Comunità di Anthropos

Anthropos è nato nell’aprile 2003 per essere una comunità di studiosi e appassionati di antropologia, sia fisica che culturale. Il sito nasce dall’esigenza di studenti ed ex-studenti di avere un punto di ritrovo sul web per lo scambio di informazioni ed esperienze.

L’iscrizione alla comunità è del tutto gratuita, e permette di accedere a diversi servizi e utilità. Attraverso vari strumenti di interazione, comeforum e messaggistica in tempo reale, è possibile contattare gli altri membri della comunità e discutere di antropologia fisica e culturale e delle discipline affini con altri appassionati e ricercatori.

Le sezioni del sito raccolgono studi e contenuti di carattere antropologico, diverse recensioni di libri, cdrom, film, documentari, videogiochi e fumetti in cui si nota un’impronta antropologica. Nella sezione dei download si possono trovare materiali, documenti e programmi utili per lo studio, la ricerca e il tempo libero.
I membri iscritti hanno la possibilità di pubblicare il proprio materiale, sia che si tratti di recensioni, scritti o notizie da condividere.

La nostra è l’unica comunità nel web italiano a riunire sia antropologi fisici che culturali, che si riuniscono periodicamente in occasione di eventi di comunità o convegni e manifestazioni di carattere antropologico.

I volontari di Anthropos

La comunità di Anthropos si regge sul lavoro di volontari, che operano a diversi livelli, e di collaboratori più o meno occasionali. Tutti accomunati dalla passione per le scienze antropologiche, che rientrino nell’ambito dell’antropologia fisica o culturale.
Che siano studenti, ricercatori o esperti, i volontari credono nel “progetto” Anthropos e nel suo sviluppo. Tutti i membri della comunità possono collaborare alla crescita di Anthropos e della sua rivista online, Antrocom.
L’unico requisito è la voglia di “fare” e di “condividere”. Fare antropologia, seguendo diversi approcci, e condividere le proprie conoscenze ed esperienze. Ma fare anche comunità e condividere le proprie passioni.

Visita la Comunità di Anthropos